LIONE FESTA DELLE LUCI, DAL 6 AL 8 DICEMBRE 2018

LIONE FESTA DELLE LUCI, DAL 6 AL 8 DICEMBRE 2018

Category:

Itinerario e Dettagli

6 DICEMBRE: VILLAFRANCA – ANNECY – LIONE
Ritrovo dei partecipanti alle ore 06:30 presso la stazione ferroviaria di Villafranca con l’accompagnatore Lanai e partenza per la Francia in pullman GT.
Lungo la strada per Lione sosta prevista ad Annecy, tipica cittadina francese, nota anche come la “Venezia della Savoia”. Annecy è una splendida città d’arte con una splendida struttura architettonica: con suggestivi canali, le sponde fiorite, gli adorabili ponti e le facciate delle case colorate. Nel cuore della città vecchia si trovano: il museo-castello, antica residenza dei conti di Ginevra, il palazzo dell’isola, antica prigione e palazzo di giustizia e l’incantevole Lago di Annecy. Pranzo libero. Partenza per Lione. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.
7 DICEMBRE: LIONE
Colazione in hotel e visita guidata al centro storico di Lione, antica capitale della Gallia Romana. Tappa alla Collina di Fourvière (la “collina che prega”), dove si trova l’imponente Basilica Notre Dame de Fourvière. La Basilica, situata proprio sulla collina omonima offre una veduta panoramica della magnifica città di Lione. Visita alla Cattedrale di Saint Jean, dalla facciata in stile Notre Dame, la quale ospita un orologio astronomico del XIV secolo. Arrivo al centro pulsante della città: Place Bellecour, la più grande piazza pedonale d’Europa. Pranzo libero. Pomeriggio libero per godere dei mercatini di Natale e della frizzante atmosfera natalizia di Lione. In dicembre tante casette di legno rallegrano l’ambiente con addobbi natalizi, luci, alberi di Natale e ghirlande luminose.
In serata cena in ristorante tipico e lo spettacolo della Festa delle Luci: dove la città diventa un teatro a cielo aperto. Se le luci, installate sulle finestre degli abitanti, avevano dato il via alle danze delle illuminazioni, ora si lascia spazio ai giochi di luce degli artisti di tutto il mondo. Le mura dei monumenti diventano dipinti di luce e opere d’arte evanescenti. Come un pittore davanti alla propria tela, gli artisti multimediali rivelano l’architettura dei monumenti cittadini con piccoli raggi laser. Le sculture ballano, le mura si animano tra musica e maestosità, vengono raccontate diverse storie. Gli artisti decoreranno gli edifici, creando un’atmosfera di festa per strade, piazze e parchi, con oltre 70 installazioni di luci. Sono decine le animazioni luminose proposte gratuitamente al pubblico per le strade di Lione. In Place des Terraux, la Fontaine di Bartholdi prende vita con un balletto acquatico con sottofondo musicale. La facciata della cattedrale Saint Jean, invece, gioca con la modernità: le animazioni 3D decoreranno gli edifici, creando così un’atmosfera di festa per strade, piazze e parchi. Rientro in hotel e pernottamento.
8 DICEMBRE: LIONE- CHAMBERY – VILLAFRANCA
Prima colazione in hotel e partenza per Chambery, antica capitale della Savoia, situata alle porte delle Alpi. Incontro con la guida e visita al centro storico della città ben conservato che racchiude viali, residenze private di ispirazione piemontese (l’Italia è molto vicina!), tromphe l’oeil,e molte altre attrattive. Nel suo centro storico i Duchi di Savoia scelsero come residenza, a partire dal XI sec, il Castello di Chambèry. E’ possibile visitare la Sainte Chapelle e le sue volte a tromphe l’oeil, che nei XVI sec ospitarono la Sacra Sindone di Torino.
Pranzo libero e tempo a disposizione per visitare i mercatini natalizi. Partenza per Villafranca nel primo pomeriggio e rientro in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA EURO 355
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 107
QUOTE DA RICONFERMARE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE
LA QUOTA COMPRENDE:
Trasporto in pullman GT da Villafranca
Sistemazione in hotel con prima colazione e 2 cene
Visita guidata di Lione e Chambery con guida in italiano
Visita di Annecy
Assicurazione medica
Accompagnatore Lanai

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Informazioni e prenotazioni:
Lanai Viaggi Corso Vittorio Emanuele, 167 – Villafranca Vr
Tel. 0456300660 oppure info@lanai.it