TOUR STELLE DI SICILIA, dal 24 settembre al 1 ottobre

TOUR STELLE DI SICILIA, dal 24 settembre al 1 ottobre

Category:

Itinerario e Dettagli

 

Giorno 1: Catania

Incontro con l’accompagnatore all’orario stabilito. Partenza dall’aeroporto di Verona per Catania. Arrivo a Catania e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Siracusa, Noto e Ragusa

In mattinata è prevista la visita della città di Siracusa (Patrimonio dell’Umanità Unesco), la più bella e grande colonia greca in Sicilia. Si visiterà il Parco Archeologico della Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dionisio (dall’acustica che produce effetti straordinari) e le Latomie. Si proseguirà poi per Ortigia, con la famosa Fontana di Aretusa, la splendida Cattedrale, il Tempio di Apollo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia, (Patrimonio dell’Umanità Unesco), nota soprattutto per la sua splendida cattedrale recentemente restaurata dopo il terremoto degli anni ’90. In serata sistemazione in hotel in zona Modica/Ragusa. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Ragusa e Agrigento

In mattinata visita del centro barocco di Ragusa Ibla (Patrimonio dell’Umanità Unesco), ricco di tesori architettonici e diventato famoso anche grazie alla famosa fiction “Il commissario Montalbano”. Durante la visita sosta per una degustazione di prodotti tipici del ragusano, tra cui la cioccolata e il torrone. Dopo la vista di Ibla partenza per Punta Secca per una breve sosta alla casa del Commissario Montalbano. Pranzo in agriturismo per assaggiare i tipici piatti della zona. Nel pomeriggio si raggiungerà Agrigento per la visita della Valle dei Templi: il Tempio della Concordia, il Tempio di Ercole, il Tempio di Giunone e il Tempio di Castore e Polluce. In serata sistemazione in hotel nei dintorni di Agrigento o Selinunte. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Selinunte, Via del Sale, Erice e Palermo

Dopo colazione partenza per Selinunte per la visita del famoso sito archeologico. Proseguimento per Trapani, dove percorrendo la cosiddetta “Via del Sale”, si potrà ammirare l’incredibile paesaggio delle abbaglianti saline disseminate di mulini a vento. Pranzo tipico lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di Erice, grazioso borgo medievale, situato a 750 mt di altezza, dove si potranno degustare dei dolci tipici. In serata arrivo a Palermo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Palermo

Colazione e mattinata dedicata alla visita di Palermo una tra le più ricche di storia e di arte dove le dominazioni araba e normanna hanno lasciato segni molto interessanti. In particolare si visiteranno la Cattedrale e la Cappella Palatina all’interno del Palazzo dei Normanni. Proseguimento per Monreale per ammirare il Duomo famoso per i suoi preziosi mosaici dorati e il Chiostro annesso. Pranzo a base di street food palermitano. Dopo pranzo tempo libero a disposizione per approfondire la visita della città o fare shopping. Cena  e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Cefalù, Piazza Armerina e Catania

Colazione e partenza per e partenza per Cefalù. Visita della pittoresca cittadina che sorge ai piedi di un’alta e imponente rupe. Ricca di vicoli da scoprire e vedute marinare, si gloria dell’antica Cattedrale, una delle più belle chiese siciliane del periodo normanno. Pranzo in ristorante e partenza per Piazza Armerina. Visita della Villa Romana del Casale, rinomata per gli splendidi mosaici di epoca romana recentemente restaurati. In serata arrivo a Catania. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Etna e Taormina

Colazione e partenza raggiungere l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Lungo il percorso si potranno ammirare gli oliveti e agrumeti tipici del territorio, fino ad arrivare a quota 2.000 mt, dove si potrà godere di uno splendido panorama su tutta la Sicilia. Passeggiata sugli spettacolari Crateri Silvestri, piccoli coni vulcanici spenti da un secolo, contornati dalle lave delle ultime eruzioni. Pranzo tipico in ristorante sull’Etna. Dopo pranzo partenza per Taormina, detta “la perla del Mediterraneo” e passeggiata tra le viuzze della caratteristica cittadina di Taormina, con sosta nel belvedere per ammirare il panorama. Possibilità di visitare il bellissimo Teatro greco. Prima di rientrare a Catania, sosta per ammirare la splendida Isola Bella. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Catania

Prima colazione e trasferimento in aeroporto e rientro a Verona.

PREZZO PER PERSONA   1160 Euro (IN CAMERA DOPPIA )

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA   234 Euro

La quota include:

Volo a/r da Verona per Catania (bagaglio in stiva incluso), tasse aeroportuali,trattamento pensione completa con bevande ai pasti e pernottamento negli hotel come da programma, tutti i trasferimenti, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non include

Ingressi a siti e/o musei ove previsti, eventuale tassa di soggiorno (pag. in loco), assicurazione annullamento facoltativa, mance, extra di natura personale, eventuale adeguamento carburante e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Informazioni e prenotazioni:

       Corso Vittorio Emanuele 167, 37069 Villafranca

  Tel 0456300660, E-mail info@lanai.it

Internet www.lanai.it