Sudafrica, safari alla scoperta del Mpumalanga

Tour del Mpumalanga

Partenza dall’Italia

Alla scoperta dei luoghi icona del Sudafrica: dalla città alla fine del continente africano al parco che ha reso il Sudafrica famoso per la sua fauna. Partirete da Città del Capo, la città tra l’oceano e le montagne, nella baia dominata dalla Table Mountain, per iniziare con una introduzione gentile al Paese: spiagge, paesaggi mozzafiato, babbuini e pinguini caratterizzano la giornata alla Penisola del Capo per poi proseguire nel Mpumalanga dove potrete interagire con gli elefanti di Elephant Whispers e potrete ammirare il suo spettacolare Blyde River Canyon; infine terminerete con una concessione privata, dentro il Kruger, famosa per gli avvistamenti dei Big Five e di grandi branchi di animali dove potrete assaporare un aperitivo al tramonto immersi nella natura.

Avvertenze

Il programma può subire modifiche a causa di condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altri eventi non prevedibili. Sarà nostra premura, laddove possibile, dare informazione di tali cambiamenti prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del viaggio potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti in origine. In alcuni casi, per garantire l’effettuazione del programma alle condizioni e al prezzo indicato, potrebbe essere necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti.

Itinerario

Durata: 8 giorni/ 7 notti

5
1° e 2° giorno - Città del Capo

Arrivo a Città del Capo, cena e pernottamento, il giorno seguente intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del sudafrica, proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, visita del Capo e proseguimento per False Bay. Dopo pranzo, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”.

5
3° giorno - Città del Capo

Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco con la guida.

5
4° giorno - Città del Capo, Johannesburg, Mpumalanga

Volo diretto per Johannesburg (incluso), all’arrivo incontro con la guida di lingua italiana e partenza per la regione di Mpumalanga. Arrivo nel pomeriggio a White River.

5
4° giorno - Bukhara

Prima colazione in hotel. Partenza in treno da Khiva a Bukhara (circa 08.57 – 14.50 arrivo). Pranzo al sacco durante il tragitto in treno o pranzo in ristorante a Bukhara. Inizio delle visite di Bukhara. Benché sia stata parzialmente distrutta dalle modernizzazioni sovietiche, Bukhara conserva monumenti affascinanti e alcune piazze sono intatte nella loro bellezza. Visita di Poikalon (XII-XVI s), il complesso architettonico al centro dell’antica Bukhara che include la moschea cattedrale “Masjidi kalon”, la madrasa “Miri Arab” e il minareto più alto (46m) dell’Oriente di quel tempo. Cena in ristorante e pernottamento.

*se sarà possibile, si potrà valutare l’opzione del volo da Urgench a Bhukara*

5
5° giorno - Bukhara

Prima colazione in hotel. La mattina visita della periferia di Bukhara, al palazzo dell’Emiro Sitora-i-Mohi Khosa e al mausoleo di Bakhautdin Naqsband. Al termine trasferimento a Samarcanda. Lungo il trasferimento sosta alla fabbrica di ceramiche Narzulaev. Pranzo in ristorante. Proseguimento delle visite della città: la fortezza Ark, una città nella città, antica quanto Bukhara, casa dei governanti di Bukhara per un millennio; la Moschea di Bolo Khauz (1712); il Chor Minor e del complesso Lyad-i-Hauz inclusa la moschea Maghoki Attar; il mausoleo Ciashma-Aiub e il mausoleo dei Samanidi, costruito nell’anno 905, ad oggi una delle più grandi costruzioni dell’Asia Centrale, la Madrasa di Ulughbek (1417). Cena e pernottamento.

Ti interessa la destinazione?

Il viaggio descritto è una proposta fra le varie possibili, elaborata sulla base della nostra esperienza, delle caratteristiche e delle attrattive che offre la destinazione; quanto suggerito può essere incluso nella programmazione del tuo viaggio e integrato con altri servizi. Occorre considerare che il programma potrebbe essere realizzabile solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità, clima e di altre variabili relative ai luoghi visitati. Sarà in ogni caso nostro compito individuare insieme a te e predisporre il programma che corrisponda alle tue esigenze e soddisfi le tue aspettative.

Lanai Viaggi nel mondo