Chat with us, powered by LiveChat

Viaggi al nord

Canada West

Sogna, esplora, scopri

Le province di Alberta e Columbia Britannica, nell’ovest del Canada, si estendono dalle dolci pianure che ancora conservano la cultura western ai parchi delle Montagne Rocciose fino al mare. L’itinerario parte da Calgary e termina a Vancouver unendo le due grandi metropoli del Canada occidentale con un entusiasmante viaggio dalle Rokies all’Oceano Pacifico. Un tour per immergersi nella natura, ammirare gli animali nelle maestose foreste, gli immensi ghiacciai e le lunghe vallate, la fauna marina, che abbonda nelle acque tra la terraferma e le lussureggianti coste dell’isola di Vancouver.

Prezzo a partire da €2.780 per persona

Durata

10 giorni/9 notti

D

Tappe del viaggio

Calgary, Banff, Jasper, KamloopsWhistler, Victoria, Vancouver.

Itinerario e dettagli

1° giorno: Calgary

Arrivo a Calgary con il vettore prescelto e trasferimento libero presso l’ hotel prenotato. Incontro con la guida nella reception dell’hotel (oppure ritiro di una lettera recante l’orario di ritrovo del giorno successivo). Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Calgary – Banff

Mattinata dedicata alla vista della città di Calgary. Partenza verso il Parco Nazionale di Banff, primo parco canadese, ammirando la sua maestosa natura e le vette che colmano presto l’orizzonte. Arrivo nella suggestiva località turistica di Banff, giro orientativo e sistemazione in albergo. Visita ad un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo a barbecue. Resto della giornata a disposizione per visite individuali. Cena libera. Sistemazione e pernottamento in hotel.

3° giorno: Banff – Jasper – Banff (km 380)

Giornata libera a disposizione per visite e attività di interesse individuale nel Parco Nazionale di Banff, istituito nel 1885 per proteggere le sue sorgenti di acqua calda. Varie attività facoltative disponibili (non incluse nella quota): giro panoramico in elicottero per ammirare dall’alto le Montagne Rocciose; tour esplorativo della natura selvaggia verso il suggestivo Lago Minnewanka; salita in funivia alla spettacolare Sulphur Mountain; visita al magnifico Fairmont Banff Springs Hotel che domina la città e relax nelle sue acque termali; brevi escursioni di nei boschi o passeggiata tra le numerose boutique e negozi sportivi di Banff. Cena in hotel.

4° giorno: Banff – Jasper

Proseguimento verso Jasper con sosta al Lake Louise, il lago più fotografato del Canada e vero gioiello incastonato tra i ghiacciai. Proseguimento verso Nord lungo la famosa “Icefield Parkway”, strada panoramica che si snoda fra le Montagne Rocciose. Arrivati sulle nevi del Columbia Icefield, si salirà a bordo degli Ice Explorer, speciali veicoli costruiti per circolare sull’antico Ghiacciaio Athabasca. Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale di Jasper, istituito nel 1907. Cena libera. Sistemazione e pernottamento in hotel.

5° giorno: Jasper – Kamloops

Partenza lungo la Yellowhead Highway per entrare nel cuore della Columbia Britannica. Si seguirà il corso del fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Cena a buffet in hotel.

6° giorno: Kamloops – Whistler

Partenza verso le montagne costiere attraversando un territorio ricco di ranch e meravigliosi paesaggi. Arrivo al famoso villaggio turistico di Whistler e resto della giornata a disposizione. Cena libera. Sistemazione e pernottamento in hotel.

7° giorno: Whistler – Victoria

Partenza lungo la “Sea to Sky Highway” attraversando gli spettacolari paesaggi costieri. Traghetto nello Stretto di Georgia verso l’isola di Vancouver. Arrivo a Victoria e tour panoramico della città per ammirarne lo stile coloniale evidente nei numerosi monumenti del XIX secolo. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Sistemazione e pernottamento in hotel.

8° giorno: Victoria – Vancouver

Visita ai Butchart Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali del mondo, ottenuta utilizzando una cava di pietra abbandonata. In seguito piacevole crociera lungo nello Stretto di Georgia e le isole del golfo verso la città di Vancouver. Cena libera. Sistemazione e pernottamento in hotel.

9° giorno: Vancouver

Tour della città di Vancouver e delle sue principali attrazioni: Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molti altri punti d’interesse. L’ultima tappa del tour sarà il ponte sospeso Capilano e il suo suggestivo parco. Cena di arrivederci in un ristorante vicino l’hotel. Pernottamento in hotel.

10° giorno: Vancouver – Italia

Fine dei servizi. Dopo la prima colazione, trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo prescelto per l’Italia.

Avvertenze

Il programma può subire modifiche a causa di condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altri eventi non prevedibili. Sarà nostra premura, laddove possibile, dare informazione di tali cambiamenti prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del viaggio potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti in origine. In alcuni casi, per garantire l’effettuazione del programma alle condizioni e al prezzo indicato, potrebbe essere necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti.

Ti interessa la destinazione?

Il viaggio descritto è una proposta fra le varie possibili, elaborata sulla base della nostra esperienza, delle caratteristiche e delle attrattive che offre la destinazione; quanto suggerito può essere incluso nella programmazione del tuo viaggio e integrato con altri servizi. Occorre considerare che il programma potrebbe essere realizzabile solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità, clima e di altre variabili relative ai luoghi visitati. Sarà in ogni caso nostro compito individuare insieme a te e predisporre il programma che corrisponda alle tue esigenze e soddisfi le tue aspettative.

La quota di partecipazione include

  • Sistemazione negli hotel prescelti;
  • Trattamento di pernottamento, 9 prime colazioni, 1 pranzo e 3 cene;
  • Guida locale parlante italiano;
  • Bus granturismo o minivan (a seconda del numero di partecipanti);
  • Trasferimento in traghetto da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen;
  • Tour orientativo di Calgary, Banff, Lake Louise, Victoria, Vancouver;
  • Escursione sul Ghiacciaio Athabaska;
  • Ingressi ai parchi nazionali, al ponte sospeso Capilano, ai Giardini Butchart;
  • Facchinaggio di 1 collo a persona;
  • Tasse e percentuali di servizio in Canada.

La quota di partecipazione NON include

  • Volo dall’Italia e tasse aeroportuali;
  • mance ed extra di carattere personale;
  • trasferimenti in arrivo a Calgary e in partenza da Vancouver;
  • polizza multirischio;
  • le bevande e i pasti non menzionati;
  • tutto quanto non indicato nel “La quota di partecipazione include”.

Contattaci

Lascia un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

4 + 8 =

Corso Vittorio Emanuele II, 167

Villafranca di Verona, 37069

Telefono: (+39) 045 6300660