COPENAGHEN – CITTA’ DI MERCANTI E GREEN ECONOMY, dal 23 al 26 maggio 2019

Copenaghen – Città di Mercanti e Green Economy

 

Capitale mondiale dello stile di vita ecosostenibile  del vivere biologico, Copenaghen è considerata la città più verde d’Europa.

23 maggio: Villafranca – Copenaghen

Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Villafranca di Verona con il nostro accompagnatore  e decollo con volo  Lufthansa per Copenaghen. Arrivo previsto alle ore 12.05  e trasferimento con pulmino riservato al nostro hotel in centro città. Snack-pranzo e partenza con guida per la visita completa del centro storico. Una passeggiata all’insegna della storia, della cultura e delle tradizioni di questa meravigliosa città. Visiteremo  il quartiere latino, la zona medievale, la strada dell’ antiquariato, il vecchio mercato del pesce, la Cattedrale protestante luterana, il luogo di nascita del filosofo Søren Kirkegård, l’interno di una casa tipica danese, la Torre Rotonda, la Piazza dei Francescani, l’antica residenza studentesca, Christiansborg con il Parlamento. La passeggiata termina al famosissimo canale di Nyhavn. Cena libera e pernottamento.

.

25 maggio: Copenaghen

Prima colazione in hotel. Uno splendido giro “non turistico” in bicicletta alla scoperta di angoli nascosti della città soprattutto nell’area marittima. Il vecchio quartiere mercantile di Christianshavn, l’isolotto di Holmen con il teatro dell’Opera, la comunità “hippie” di Christiania, le case galleggianti, i nuovi ponti ciclabili, le casette con i giardini e il lungomare con le nuove aree urbane. Ci fermeremo per il pranzo nel più famoso street food di Copenhagen. Nel pomeriggio giro in battello per continuare ad esplorare la città da un altro punto di vista. Sarà infatti spettacolare ammirare le bellezze di Copenaghen in navigazione al tramonto.  Cena libera e pernottamento in hotel.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  a partire da € 690 in camera doppia

La quota di partecipazione include:

 

  • volo aereo a/r Lufthansa con priorità e 2 bagagli da 10 kg
  • trasferimenti a/r aeroporto/città
  • hotel con prima colazione
  • tutte le visite indicate nel programma
  • due pranzi
  • accompagnatore Lanai da Villafranca
  • guida professionale durante le visite
  • assicurazione medica

24 maggio: Copenaghen

Prima colazione e partenza per la gita “I castelli del Nord”. Per primo il Castello di Frederiksborg, castello rinascimentale situato su un lago a 40 km da Copenaghen, vicino a una zona di grandi boschi. Visita al museo del castello che ospita una ricca collezione della storia danese, vi sono anche sale originali o ricostruite dalle originali, come la grande Sala delle feste o la chiesa con l’interno riccamente decorato, l’organo d’epoca e i blasoni cavallereschi. Poi il Castello di Kronborg (conosciuto come castello di Amleto) sito protetto dall’Unesco con suggestiva vista sulla costa svedese. Visita esterna passando dagli antichi bastioni, la statua del “Sirenetto” e il centro storico di Elsinore con il vecchio Monastero Carmelitano e le sue strade caratteristiche. Rientro nel pomeriggio a Copenhagen (alle 15.00 circa). Cena libera e pernottamento in hotel.

26 maggio: Copenaghen – Villafranca

Prima colazione in hotel. Trasferimento e partenza per il rientro in Italia. Decollo da Copenhagen alle ore 08.40. 

 

lanai.it

Corso Vittorio Emanuele II, 167

Villafranca di Verona, 37069

Telefono: (+39) 045 6300660