Meraviglie Sudafricane

Un viaggio interattivo e divertente nella profonda e gioiosa anima africana; tra storia, cultura e safari naturalistici per scoprire il magico equilibrio che governa il meraviglioso Sudafrica.

Meraviglie Sudafricane

Programma di viaggio

Lunedì 21 ottobre – Villafranca di Verona – Doha

Ritrovo dei partecipanti, con l’accompagnatore Lanai Viaggi, a Villafranca e partenza con pullman privato per l’aeroporto di Venezia Marco Polo. Decollo con volo Qatar per Città del Capo, con scalo a Doha.
Cena e pernottamento a bordo.

Martedì 22 ottobre – Città del Capo

Arrivo a Città del Capo, disbrigo delle formalità e ritiro bagaglio. Incontriamo la nostra guida e ci trasferiamo in hotel. Prima introduzione alla “Città Madre” e drink di benvenuto sull’incantevole rooftop dell’hotel.
Cena e pernottamento al Sun Square City Bowl.

Meraviglie Sudafricane
Meraviglie Sudafricane

Mercoledì 23 ottobre – Città del Capo

Ci immergiamo nella vivace Città del Capo, conosciuta anche come “città arcobaleno”, ed esploriamo i diversi quartieri della City Bowl, il cuore storico della città. Scopriamo locali bellissimi, gallerie d’arte e palazzi risalenti a epoche diverse. Conosciamo la cultura del caffè del capo e il mondo del cinema africano, tra giardini da sogno, sotto lo sguardo maestoso della Table Mountain.
Pensione completa. Pernottamento al Sun Square City Bowl.

Giovedì 24 ottobre – Penisola del Capo

Partiamo per un road trip lungo la splendida Penisola del Capo, attraversando paesaggi mozzafiato e incontrando una natura selvaggia e singolari comunità. Lungo il percorso, ammireremo colonie di pinguini, antilopi, babbuini, spiagge paradisiache e le comunità locali.
Pensione completa. Pernottamento al Sun Square City Bowl.

Venerdì 25 ottobre – Hermanus – Stellenbosh

Dopo una ricca colazione, partiamo per la baia di Hermanus, famosa per l’avvistamento di balene dalla costa. Pranzo servito vista oceano e tempo a disposizione per ammirare le opere d’arte tra le rocce e visitare il centro della pittoresca cittadina. Sulla strada del ritorno si visita la cittadina di Stellenbosch per un assaggio dei rinomati vini locali. Proseguimento per l’hotel attraverso i quartieri in cui il popolo africano vive, pieno di valori, sorrisi e tanta gioia di vivere.
Pensione completa. Pernottamento al Sun Square City Bowl

Sabato 26 ottobre – Città del Capo

Dopo colazione, partiamo per un’interessante esperienza culturale e artistica tra i mercati del sabato, i più creativi al mondo secondo il New York Times. Esploriamo il porto di Waterfront e le meravigliose spiagge della Riviera del Capo.
Pensione completa. Pernottamento al Sun Square City Bowl.

Meraviglie Sudafricane
Meraviglie Sudafricane

Domenica 27 ottobre – Dal Capo al Parco Kruger

Dopo colazione, conosceremo la forte religiosità che regna nel cuore degli africani, durante la visita in una chiesa del quartiere storico di Langa. In seguito, si partirà per l’aeroporto di Cape Town per l’imbarco sul volo di linea per Nelspruit. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per il Parco Kruger per un primo safari pomeridiano a bordo di fuoristrada, guidati da rangers professionisti. Arrivo in hotel, in tempo per rinfrescarsi prima di una deliziosa cena a buffet.
Pensione completa. Pernottamento al Kruger Gate Hotel.

Lunedì 28 ottobre – Parco Kruger

Al sorgere del sole, ci avventuriamo all’interno del Parco Kruger per esplorare la savana in tutta la sua bellezza. Facciamo ritorno nel tardo pomeriggio, tempo a disposizione per relax affacciati sul fiume.
Pensione completa. Pernottamento al Kruger Gate Hotel.

Martedì 29 ottobre – Panorama Route

Dopo colazione e un ultimo safari nel Parco Kruger, proseguiamo il nostro viaggio lungo la celebre Strada Panoramica, a bordo di veicoli scoperti. Sono previste diverse soste per ammirare il Blyde River Canyon e altre attrazioni naturalistiche del territorio.
Pensione completa. Pernottamento a Walkersons hotel & spa.

Mercoledì 30 ottobre – Johannesburg

Colazione in hotel e partenza per Johannesburg, conosciuta come “città dell’oro”. Pranzo nella foresta urbana più grande al mondo e, nel pomeriggio, proseguiamo con l’esplorazione della metropoli africana e dei diversi siti che hanno segnato la storia del paese e della sua lotta al regime dell’Apartheid.
Pensione completa. Pernottamento a Voco Hotel Rosebank.

Giovedì 31 ottobre – Johannesburg

Dopo colazione, ci immergiamo nelle strade di Soweto, toccando con mano la vita quotidiana della più grande township africana. Nel pomeriggio, arricchiti di nuovi ricordi, trasferimento per l’aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo Qatar per l’Italia.
Cena e pernottamento a bordo.

Venerdì 01 novembre – Venezia – Villafranca di Verona

Arrivo all’aeroporto di Venezia e trasferimento con pullman privato per Villafranca di Verona.

Meraviglie Sudafricane
Meraviglie Sudafricane

Quota di partecipazione: euro 3490

Supplemento singola: euro 680

La quota include:

⦁ Trasferimento A/R per aeroporto Venezia
⦁ Volo di linea Qatar A/R
⦁ Alloggio in camera doppia
⦁ Trasporto e carburante
⦁ Ingressi ed entrate
⦁ Guida italiana privata
⦁ Pensione completa
⦁ Accompagnatore Lanai dall’Italia
⦁ Volo CPT-Nelspruit

Costi accessori obbligatori:

⦁ Tasse aeroportuali euro 476
⦁ Assicurazione euro 176
⦁ Mance

VOLI QATAR AIRWAYS (Franchigia bagaglio: 20 kg in stiva)

21/10/2024 VENEZIA – DOHA 16:50 – 23:10
22/10/2024 DOHA – CITTA’ DEL CAPO 02:00 – 10:50
31/10/2024 JOHANNESBURG – DOHA 19:50 – 05:20
01/11/2024 DOHA – VENEZIA 08:25 – 12:30

Cosa portare:

⦁ Occhiali da sole
⦁ Copricapo estivo
⦁ Pantaloni lunghi e corti
⦁ Maglie maniche lunghe e corte
⦁ Una giacca impermeabile
⦁ Bancomat cirrus maestro
⦁ Binocolo
⦁ Abiti comodi
⦁ Maglione pesante
⦁ Costume da bagno
⦁ Scarpe comode e sandali
⦁ Carte di credito

Si consiglia di trasportare eventuali medicinali strettamente necessari e consentiti dalle recenti norme di sicurezza, e un cambio d’abito e di biancheria intima nel bagaglio a mano (nel caso in cui il bagaglio spedito vada perduto).
SIAmo a tua disposizione

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI