Romantico Reno da Basilea ad Amsterdam

Descrizione del viaggio

8 giorni/7 notti

Una crociera lungo un fiume leggendario che partendo dalla Svizzera, visita Francia, Germania e Paesi Bassi regalando emozioni intense alla scoperta di luoghi celebri e certamente memorabili.

Da Verona raggiungeremo in treno Basilea, capitale culturale della Svizzera per iniziare la navigazione sul Reno verso Breisach, al confine franco-tedesco, porta d’accesso alla Foresta Nera, area di impareggiabile bellezza naturale, nota anche per le sue specialità gastronomiche.

Proseguiremo verso Strasburgo, in Alsazia, per ammirate la celebre cattedrale gotica e l’affascinante orologio astronomico, passeggiare nell’incantevole quartiere La Petite France, dal romantico lungofiume animato da pittoreschi negozi e deliziosi bistrot.

trømso-norvegia-lanai-viaggi

Continuando la navigazione avremo la possibilità di visitare le rovine del castello di Heidelberg, che svetta magnificamente sulla città, prima di fermarci a Magonza per una passeggiata guidata e una visita all’affascinante Museo Gutenberg. Successivamente, lungo il percorso incontreremo l’incantevole città vinicola di Rüdesheim, potremo visitare il Museo degli strumenti musicali meccanici di Siegfried, unico nel suo genere e prepararci poi a passare attraverso le spettacolari Gole del Reno, dove antichi castelli si ergono su scogliere a picco sul fiume.

Un’ultima fermata in Germania per visitare Colonia, una città di 2000 di storia, nota per la sua architettura gotica e la famosa cattedrale a due guglie, sarà il prologo al gran finale: la pittoresca e moderna Amsterdam. Il modo migliore per vedere i tesori di questa magnifica città è attraverso una crociera lungo i canali.

Trascorreremo il tempo a nostra disposizione alla scoperta di musei famosi in tutto il mondo e dei numerosi ristoranti per un’esperienza gourmet nella vivace e moderna capitale olandese con la possibilità di anche scegliere una delle escursioni facoltative proposte.

Amsterdam è la nostra meta dalla quale faremo ritorno in aereo a direttamente a Verona.

toscana va d'orcia

Una crociera a 5 stelle

La nostra crociera prevede sistemazione in Cabine De Luxe di 16mq, dotate di ogni confort, che offriranno agli ospiti l’incomparabile piacere di svegliarsi ogni mattina con una splendida vista sul paesaggio. I servizi di bordo includono un’opzione alternativa di ristorazione, un centro fitness, accesso Wi-Fi gratuito e uno spazioso sky deck con sedie a sdraio premium, vasca idromassaggio e possibilità di pranzi leggeri all’aperto. Rimarrete sicuramente colpiti dal lusso rilassato e dai servizi ineguagliabili che renderanno memorabile il vostro viaggio!

Il viaggio include

  • Trattamento di pensione completa;
  • Sistemazione in camera doppia;
  • Treno Verona-Basilea e Volo Amsterdam-Verona;
  • Franchigia bagaglio 15 kg (1 bagaglio in stiva);
  • Bagaglio a mano 5 kg;
  • Escursioni giornaliere indicate nel programma;
  • Trasferimenti in loco;
  • Tasse aeroportuali e portuali,
  • Polizza assicurativa all inclusive annullamento, bagaglio e spese mediche.

Il viaggio non include

  • Bevande ai pasti;
  • Supplemento camera singola (euro 270, su richiesta);
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non menzionato nella sezione “Il viaggio include”.

Sogna, Esplora, Scopri!

Questo è un viaggio dedicato a chi ama scoprire luoghi e persone del Mondo, conoscere usi e costumi e immergersi nella natura delle destinazioni visitate. Le proposte di Lanai Viaggi sono destinate a viaggiatori dinamici che intendono il viaggio come occasione per visitare, esplorare, divertirsi e godere delle esperienze nel pieno rispetto delle regole e degli altri.

viaggio in toscana
SIAmo a tua disposizione

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI