Scialpinismo sulle pendici dell’Etna

Tutta la meraviglia dell’Etna per veri appassionati.

Abbiamo il piacere di proporvi un programma in grado di farvi godere il meglio dell’Etna: il contrasto della fuliggine scura dei  pendii sommitali col bianco della neve su cui scieremo, l’azzurro  del cielo terso che all’orizzonte si mescola con il blu intenso del Mare Mediterraneo, i meravigliosi panorami che si aprono alla vista su Taormina, le Eolie e lo stretto di Messina. Per dare modo ai partecipanti di godere al meglio il programma proposto, precisiamo che l’iniziativa è indicata per scialpinisti dotati di un buon livello (BSA), in grado di affrontare dislivelli giornalieri di almeno 1.000 mt.

trømso-norvegia-lanai-viaggi

PROGRAMMA di VIAGGIO

  • Giovedì 16 Febbraio 2023

Partenza con volo da Milano Bergamo e trasferimento a Zafferana Etnea. Sistemazione nella struttura ETNA GLOB&B e verifica dell’attrezzatura. Dopo pranzo primo approccio con l’Etna e il suo meraviglioso scenario: attività sciistica pomeridiana sul versante sud. In serata, cena in un locale tipico a Zafferana Etnea.

  • Venerdì 17 Febbraio 2023

Colazione e partenza alle ore 08.00. Scialpinismo sul versante sud, nella zona del Rifugio Sapienza, verso la cima della Montagnola per poi spostarsi nella Valle del Bove con i famosi Crateri Silvestri. Pranzo al sacco e spuntino al Rifugio Monte Scavo.  In serata cena di pesce in locale tipico sul mare.

  • Sabato 18 Febbraio 2023

Colazione e partenza alle ore 08.00. Scialpinismo sul versante nord in direzione del cratere a nord est (sommità dell’Etna mt.3350 s.l.m.) per scendere poi sul versante ovest. Pranzo al sacco e spuntino in rifugio. In serata cena in un agriturismo tipico.

  • Domenica 19 Febbraio 2023

Colazione e partenza alle ore 08.00. Scialpinismo sul versante nord, gita ai Pizzi Deneri dal Rifugio Citelli (1746 mt, quota massima 2847 mt). Pranzo in rifugio, sistemazione dei bagagli e rientro a Catania in serata con eventuale visita della città per prendere il volo di rientro.

IMPORTANTE

In caso di scarso innevamento la Guida Alpina XAdventure proporrà ai partecipanti  attività outdoor alternative per scoprire le entusiasmanti opportunità che offre la zona come il rive-trekking nelle gole dell’Alcantara, il bike tour dell’Etna o il percorso attraverso i tubi lavici che si sono fomati sotto le antiche colate eruttive .

toscana va d'orcia

La quota comprende

  • Volo diretto Ryanair, Milano Bergamo – Catania A/R;

  • Franchigia bagaglio 20 kg + bagaglio a mano 10 kg + attrezzatura sciistica;

  • Noleggio del mezzo utilizzato per i trasferimenti in loco;

  • Sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione;

  • Accompagnamento di una Guida Alpina presente durante tutte le attività sciistiche in programma;

  • Assicurazione infortuni.

La quota non comprende

  • Pranzi, cene, carburante del mezzo utilizzato per gli spostamenti in Sicilia, pedaggi autostradali in loco;
  • Assicurazione annullamento facoltativa;
  • Extra e mance;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “la quota comprende”.

Sogna, Esplora, Scopri!

Questo è un viaggio dedicato a chi ama scoprire luoghi e persone del Mondo, conoscere usi e costumi e immergersi nella natura delle destinazioni visitate. Le iniziative proposte da Lanai Viaggi sono destinate a viaggiatori dinamici, che intendono il viaggio come occasione per visitare, camminare, divertirsi e godere delle esperienze nel pieno rispetto delle regole e degli altri.

viaggio in toscana
SIAmo a tua disposizione

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI